SERVIZI - COLORI MILLENNIUM

logo Blu COLORI MILLENNIUM
Vai ai contenuti

SERVIZI

SETTORI
Color Trend Consultant è la proposta imperdibile per imprese industriali, decision maker, centri stile e Designer impegnati nella progettazione di manufatti che andranno sul mercato nel breve e medio periodo. Il colore è un linguaggio in continua evoluzione. I cambiamenti tecnologici, culturali ed artistici hanno sempre influito sul paesaggio domestico dei nostri spazi. L'analisi dei prodotti del passato ha evidenziato che cambiamenti cromatici significativi si registrano ciclicamente; è quindi possibile individuare con buona approssimazione le preferenze cromatiche generali degli anni futuri. La definizione dei nuovi scenari è un aspetto fondamentale della progettazione del colore e concorre a determinare la qualità degli ambienti della casa, dell'architettura di una costruzione o il successo commerciale di un prodotto industriale.




Color Trend Consultant
Il Progetto "Ri-partiamo con i giovani" è una delle iniziative proposte a partire dal 2014, dopo aver intrapreso una stretta collaborazione nel 2013 con l'istituto di formazione professionale CNOS FAP Don Bosco di San Donà di Piave, con il quale l'azienda ha strutturato e tutt'ora segue un percorso formativo aggiuntivo per i ragazzi del corso "Meccanici auto", nel quale vengo accennate le nozioni base di Carrozzeria per far si che gli studenti del CNOS FAP assaporino tutti i rami post-vendita nel settore automotive. A gennaio 2014 è stato attivato un percorso formativo per giovani disoccupati ed inoccupati tra i 18 ed 21 anni che ha portato all'occupazione di 6 dei 10 partecipanti presso le carrozzerie locali. Un percorso ancor più strutturato, è stato attivato  a febbraio 2015 che ha visto la partecipazione di 20 ragazzi, 9 dei quali hanno trovato occupazione in carrozzeria. I progetti oltre ad essere di motivo di orgoglio, sono stati un piccolo seme per dare nuova linfa al settore, garantendo una nuova generazione di carrozzieri, giovani e motivati in linea con la missione aziendale di Colori Millennium di contribuire al raggiungimento della massima efficienza per i clienti partner.
Progetto Giovani CNOS-FAP
Il laboratorio di colorimetria di Colori Millennium raccoglie migliaia di tinte sia del mondo auto sia del mondo industriale. I tecnici di laboratorio oltre al fornitissimo campionario applicato ad acqua e solvente utilizzano 4 diverse tipologie di spettrofotometri oltre ad un ampia gamma di strumenti per verificare brillantezze e caratteristiche chimico-fisiche. L'esperienza del personale occupato nel laboratorio di colorimentria permette di individuare tinte a campione di ogni tipologia in poche ore, garantendo così ai clienti efficienza ed efficacia verso il cliente committente.
Laboratorio colorimetria
Il vero punto di forza di Colori Millennium sono i tecnici commerciali a supporto dei clienti sia in fasi di partenza con nuovi progetti o con nuove commesse di lavoro, sia per poter periodicamente supportare con miglioramenti le operazioni di lavoro quotidiane in loco presso le strutture dei Clienti. L'assistenza tecnica è impegnata frequentemente presso il centro tecnico interno per testare e migliorare prodotti e cicli applicativi.
Assistenza tecnica
Colori Millennium divisione Casa in collaborazione con Chrèon risponde alle tue domande attraverso Color Trainer, il programma di consulenza colore studiato per te in collaborazione con Francesca Valan, designer del colore e consulente per materiali e finiture. Nei nostri punti vendita specializzati incontrerai i Color Trainer, professionisti del colore preparati per fornirti una consulenza specifica per la tua casa, che ti accoglieranno in un Color Corner, lo spazio dedicato dove scoprire le  nuove proposte colore e consultare le guide tecniche realizzate per te.

Color Trainer Casa
Torna ai contenuti